Prof. Salvatore Montanucci

Mar05Nov2013

Prof. Salvatore Montanucci

Il Prof. Salvatore Montanucci, socio simpatizzante della Sezione di Catania dal 2001, è considerato un affermato autore di pittura contemporanea, che si muove anche nel contesto dell'Arte Sacra, dove esprime il profondo dell'uomo nell’immergersi nel mistero di Dio.

L'opera dell'Ultima Cena è una delle più significative che l'artista ha realizzato nel 1994 a Malta, dalla quale viene fuori tutta la sua arte.

L'opera "Ultima Cena"L'opera "Ultima Cena"Per realizzare questa pittura, il Montanucci ha scelto 13 modelli maltesi per studiarne la carnagione e le sembianze e poterle poi ritrarre in quelle degli Apostoli e del Cristo e cogliere in tal modo lo spirito scritturale dell'avvenimento. Salvatore Montanucci nato ad Aci Catena nel 1965, inizia la sua carriera artistica a 14 anni con la vendita dei suoi primi lavori. Estemporanee, Collettive e Mostre lo hanno visto crescere e maturare fino a raggiungere traguardi a carattere internazionale affermandosi con notevoli successi.

Diverse sono le Università e Colleges d'Arte che hanno invitato il Montanucci per corsi di disegno, pittura, e affresco, tra queste le Università di Malta e Cipro. Si sono interessati all'artista Vittorio Sgarbi, il Prof. Guido De Marco Presidente Emerito della Repubblica di Malta, Papa Giovanni Paolo II° ed altri noti personaggi.

(FiammeGialle / Marzo 2013 - pag. 34)

Privacy Policy