CATANIA - 1977

Il Brigadiere Capo Gregorio Spampinato, in servizio presso il Comando Provinciale di Catania, ha inviato una foto risalente al 1977. Nella foto sono inquadrati oltre al papà, alcuni appuntati promossi al grado di vicebrigadiere mentre prestano giuramento davanti al "Tricolore" e al Comandante, pro tempore, del Gruppo di Catania.
A memoria del Brig.c. Spampinato, raccontatogli dal papà, la cerimonia si svolse nella Caserma Majorana dove attualmente ha la sede la Sezione A.N.F.I. di Catania.​

DREZZO (CO) - 1961

Il Maresciallo Ordinario (c) Antonio Pagano (il secondo da sinistra), socio della Sezione di Catania, nella foto scattata nel 1961 in occasione di un fermo di bricolle di contrabbando effettuato dalla Brigata di Drezzo (CO).

(FiammeGialle / Settembre-Ottobre 2014)

CATANIA - 1958

Il Maresciallo Ordinario (c) Paolo Fidone, socio della Sezione di Catania, al quale è stato consegnato recentemente l'attestato di benemerenza per l'80° Compleanno, ha fornito l'allegata fotografia scattata nel 1958, durante una visita ispettiva dell'allora Comandante di Zona della Guardia di Finanza di Palermo in questa Caserma Angelo Majorana.

Il Maresciallo Fidone è il 2° da sinistra inquadrato nel plotone d'onore, mentre il 1° Finanziere riconoscibile, sempre sulla sinistra, è Nicola Fiorello, padre di Rosario Fiorello (noto showman), socio onorario A.N.F.I. e di Giuseppe Fiorello (noto attore).

(FiammeGialle / Novembre-Dicembre 2015)

Privacy Policy