Gdf, celebrato il 248° Anniversario

Ven24Giu2022

Gdf, celebrato il 248° Anniversario

Il 24 giugno 2022, nella Caserma “Angelo Majorana” sede del Comando Provinciale di Catania, si è svolta la cerimonia del 248° Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza.

Prima della cerimonia, il Comandante Provinciale di Catania – Gen.B. Antonino Raimondo – e il Presidente della locale Sezione A.N.F.I. – Lgt. Cav. Giovanni Nieddu –, hanno deposto una corona d’alloro alla stele delle Fiamme Gialle etnee – sita nell’adiacente piazza – che rappresenta lo spirito di servizio e la dedizione al dovere in ricordo dei Finanzieri caduti in servizio.

Nel corso della celebrazione, alla presenza della autorità intervenute, è stata data lettura del messaggio che il Presidente della Repubblica - Sergio Mattarella - ha indirizzato alle Fiamme Gialle e dell’Ordine del Giorno del Comandate Generale della Guardia di Finanza, Generale Giuseppe Zafarana. Poi l’intervento del Comandante Provinciale di Catania, che ha per ringraziato le autorità civili e militari presenti.

Alla Cerimonia, oltre ai Finanzieri in servizio, erano presenti anche i Presidenti delle Sezioni A.N.F.I. di Catania, Acireale, Fiumefreddo e Paternò.