Gdf, celebrato il 246° Anniversario

Mar23Giu2020

Gdf, celebrato il 246° Anniversario

Il 23 giugno 2020, nella Caserma “Angelo Majorana” della Guardia di Finanza di Catania, si è svolta la cerimonia del 246° Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza.

Nel corso della cerimonia il Prefetto di Catania, S.E. Claudio Sammartino, accompagnato dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Raffaele d’Angelo, ha deposto una corona d’alloro alla targa in ricordo dei Finanzieri siciliani caduti durante la I Guerra Mondiale.

Successivamente è stata data lettura del messaggio che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha indirizzato alle Fiamme Gialle in occasione della ricorrenza e dell’Ordine del Giorno del Comandate Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Zafarana.

Alla Cerimonia, oltre ai  Finanzieri in servizio, erano presenti anche i Presidenti delle Sezioni A.N.F.I. di Catania, Acireale, Fiumefreddo e Paternò, con le rispettive bandiere e labari.

Al termine della breve ma significativa cerimonia, il Col. t.ST Raffaele d’Angelo, ha ringraziato il Prefetto, i Comandanti dei Reparti territoriali, della componente aeronavale del Corpo alla sede nonché i Presidenti delle locali Associazioni Finanzieri in congedo.

 

Privacy Policy