Gdf, celebrato il 245° Anniversario

Mar25Giu2019

Gdf, celebrato il 245° Anniversario

Il 25 giugno 2019, nella Caserma “Angelo Majorana” della Guardia di Finanza di Catania, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose del capoluogo etneo si è svolta la cerimonia del 245° anniversario di fondazione della Guardia di Finanza.

Dinanzi al Comandante Provinciale era schierata una rappresentanza di tutte le componenti delle Fiamme Gialle operanti nella provincia, compresi i militari del Soccorso Alpino della Stazione S.A.G.F. di Nicolosi, le componenti aerea e navale e le unità cinofile antidroga e da ricerca in superficie e valanga. Presenti anche i rappresentanti del Comitato di Base della Rappresentanza militare e dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia.

Il Generale Quintavalle Cecere, dopo aver elencato ed illustrato i vari risultati conseguiti dai reparti territoriali del Corpo, ha ricordato il sacrificio dei Finanzieri caduti nell’adempimento del dovere, alla cui memoria, unitamente al Presidente della locale Sezione dell’A.N.F.I., ha reso omaggio, nella mattina del 21 giugno scorso, deponendo una corona al monumento alle Fiamme Gialle ubicato in piazza San Francesco di Paola.

Il Comandante Provinciale, nel ringraziarli per la loro partecipazione, ha rivolto un affettuoso saluto ai familiari di tre Finanzieri etnei caduti nell’adempimento del dovere e a due militari, oggi in congedo, rimasti feriti in attività di servizio.

La celebrazione del 245° anniversario di Fondazione del Corpo si è conclusa con la premiazione, da parte delle massime Autorità intervenute, di una rappresentanza dei numerosi Finanzieri che negli ultimi dodici mesi si sono distinti in attività di rilievo. Tra le Fiamme Gialle premiate anche un Finanziere prematuramente scomparso, per il quale è stato consegnato il brevetto alla moglie.

 
Privacy Policy