Gdf, celebrato il 242° Anniversario

Gio23Giu2016

Gdf, celebrato il 242° Anniversario

Il 23 giugno 2016 nella sede della caserma Angelo Majorana del Comando Provinciale della G. di F. si è svolta la cerimonia del 242° Anniversario della Fondazione del Corpo.

Il Comandante Provinciale Col. Roberto Manna ha innanzitutto ricordato il sacrificio dei tanti finanzieri caduti in servizio. Per commemorare degnamente i caduti nell’adempimento del dovere, poco prima della cerimonia a carattere rigorosamente interna, con la presenza delle sole rappresentanze del Corpo, accompagnato dal Consigliere nazionale per la Sicilia e dal Presidente della locale Sezione, ha deposto una corona d’alloro al monumento alle Fiamme Gialle in piazza San Francesco di Paola, antistante l’ingresso della storica caserma.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati gli encomi ai militari che si sono distinti in attività di servizio di particolare rilievo e successivamente, nella sala convegno, sono state consegnate le medaglie al merito A.N.F.I. e gli attestati di benemerenza ai soci della Sezione rilasciati dalla Presidenza Nazionale.

(FiammeGialle / Luglio 2016) 

Privacy Policy